1. Non usare in casa deodoranti o profumazioni chimiche
    2. Usate detersivi con i profumi più naturali, meglio se senza profumo.
    3. Contro le zanzare usare bastoncini di geranio aromatico, zanzariere ed evitare i presidi chimico-elettrici.
    4. Usare i prodotti più naturali possibili per lavare i panni, se possibile evitare l’ammorbidente per gli indumenti che vengono a contatto con la pelle.
    5. Evitare di usare prodotti in spray che rimangono come articolato nell’aria casalinga specie d’inverno.
    6. Arieggiare la casa al mattino, se possibile sbattere le lenzuola all’aria per togliere umidità ed acari. Arieggiare i materassi, e sbatterli o aspirarli, e capovolgerli almeno una volta a settimana per togliere residui cutanei e umidità da sudorazione che favoriscono il prolificare di acari.
    7. Allontanare dall’ambiente dove dorme il bimbo tutto ciò che cattura polvere (per i peluches si può usare un sacchetto traforato di cellophane), tappeti, materiale stampato, libri e giornali è bene che non siano nelle vicinanze del letto.
    8. Fare massima attenzione alle macchie di muffa e, se presenti, pulire regolarmente con varechina, se non è possibile rimuovere le cause, cercare di tenere l’ambiente il più asciutto possibile (no deumidificatori). In commercio esiste un prodotto naturale a base di calcio e boro che disinfetta la parete dalle muffe.
    9. Evitare di lasciare impianti radio, TV ed altri elettrodomestici (computer) accesi nelle camere dove si dorme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *