FINOCCHIO COMPOSTO TAVOLETTE

Componenti: finocchio,anice, coriandolo, cumino, genziana, rabarbaro.

Azione: Il Finocchio Composto è una formulazione in compresse di estratti secchi e polveri micronizzate di piante specifiche per attenuare disturbi del tratto digerente come dispepsie, colon irritabile, meteorismo, tensione addominale ecc.

E’ un rimedio molto richiesto perché quelli suddetti sono disturbi di cui un po’ tutti soffriamo spesso perché mangiamo ingoiando aria e non masticando sufficientemente a lungo. Nella mia esperienza di nutrizionista questa formulazione ha trovato un validissimo impiego anche nelle intolleranze alimentari unitamente ad un appropriato regime alimentare. Il Finocchio Composto in compresse, ha sia un’ azione aperiente che digestiva, perciò per chi soffre di aerofagia consiglio di prenderne 1 tavoletta(in erboristeria la tavoletta è l’ equivalente della compressa….ma fa meno ‘farmaco!!) prima del pasto anziché dopo. Nei casi più ostinati si potrò programmare un ciclo più intensivo di 5-6 gg prendendo 1 tav prima di pranzo e 1 tav dopo il pranzo e ripetendo la stessa cosa anche per la cena e magari associando al mattino dei fermenti probiotici e fibra prebiotica (ottimo il Ferzym della Specchiasol in capsule).
Utilizzo: 2-4 tav al giorno, 1-2tav prima o dopo pranzo, e 1-2 tav prima o dopo cena.

 

GARCINIA COMPOSTA TAVOLETTE

Componenti: Garcinia Cambogia, tarassaco, ananas gambo, glucomannano, finocchio, zenzero.

Azione: La Garcinia Composta è una formula in compresse di estratti secchi e polveri micronizzate di piante.
La sua azione in verità è diversificata ma viene molto efficacacemente definita dai miei clienti-pazienti come ‘spezza-fame’ e sgonfia-pancia’; depurativa e buona drenante per la presenza del tarassaco è anche antiedemigena per l’ aggiunta del gambo d’ ananas.

L’ effetto ‘saziante’ è dato dalla fibra vegetale idrosolubile fornita dal Glucomannano e dall’ azione regolativa sul metabolismo dei carboidrati della Garcinia Cambogia. Infine finocchio e zenzero completano con una spiccata azione eupeptica e antifermentativa utilissima per perder centimetri sul punto vita!
Utilizzo: 4 tav al giorno, 2tav alle ore 10.30-11.00 e 2 tav alle ore 17.30-18.00 con 1 bicchiere di acqua o meglio ancora di tè verde Bancha anche aromatizzato, se preferite, e accompagnando con 1 galletta di riso o di mais.

 

VITE ROSSA COMPOSTA TAVOLETTE

Componenti: vite rossa, biancospino, ippocastano, mirtillo, ginkgo biloba.

Azione: La Vite Rossa Composta è una formula in compresse di estratti secchi e polveri micronizzate di piante ricche di antocianosidi e polifenoli ad azione capillarotrofa e protettiva dei piccoli vasi(capillari).

Ottimo mix antiossidante è utile dunque sempre allo sportivo, per chi studia, per chi fuma, per chi ha problemi di vista, di insufficienza microcircolatoria con fragilità capillare, couperose o recidive di ‘geloni’ nella stagione fredda o di ‘emorroidi’ ai cambi di stagione. Specialmente nella stagione calda è preziosa per attenuare il disturbo ‘gambe stanche’ e attenuare eritemi solari, ma è soprattutto una formula preventiva e protettiva da preferire nel periodo di marzo oppure novembre, cioè poco prima dell ‘arrivo della primavera e dell’ autunno.
Ottima sia come ‘cura’ rivitalizzante contro l’ azione corrosiva dello stress che come riossigenante cerebrale per la presenza della famosa Ginkgo (fino a qualche tempo fa pubblicizzata con l’ immagine del genio matematico-fisico Albert Einstein).
Questa formula è veramente prezioso per chi stanca gli occhi al computer o sui libri!
Utilizzo: 3-4 tav al giorno, 1-2tav al mattino e 1-2 tav alla sera.