1. Per i capelli sfibrati: impacco con fieno greco tritato e olio di oliva tenere un paio d’ore (si può fare anche con olio di canapa)
    2. Capelli grigi: bagnate leggermente una volta al dì (con spruzzatore va bene) utilizzando il decotto di mallo di noce (un cucchiaio da tavola per 200 cc di acqua bollire 20 minuti e filtrare). Mangiare carrube.
    3. Cura totale dei capelli: far bollire a fuoco lento per 20 minuti 200-300 grammi di hennè rosso (va bene per chi ha i capelli castani, altrimenti quello neutro) in acqua q.b. per fare una crema dopo aver aggiunto un cucchiaio colmo di mallo di noce. Stiepidite e applicate sui capelli partendo dalla radice (colora i capelli bianchi). Fermare i capelli trattati con un paio di calze da donna sfilate e asciugate. Per non raffreddarsi è consigliabile dopo l’asciugatura versare sul cuoio capelluto un cucchiaio di grappa o equivalente. Tutte le volte che ci si bagna i capelli (per la pioggia o la doccia, specie dopo la palestra) è utile versare un po’ di grappa mistrà o equivalente sul cuoio capelluto, anche sui bambini dopo i due anni ed è ottimo anche per non raffreddarsi se ci si asciuga anche solo con l’asciugamano.
    4. per la perdita dei capelli, se di vecchia data, strofinare con alcool puro e poi massaggiare con una spazzola intinta in olio di oliva di tonno (cioè l’olio contenuto nella scatola del tonno) lasciando assorbire per almeno due ore prima di fare un leggero shampoo. Se di recente è sufficiente usare direttamente olio di oliva di tonno senza applicare l’alcool. Fare il trattamento a giorni alterni fino alla ricrescita dei capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *