Il Dr. Elia Jonas e le Sue gocce, gentilmente e pazientemente si è fatto fotografare in erboristeria. Lo ringraziamo sentitamente per la Sua cortesia e la Sua preziosa amicizia e impagabile collaborazione.

Il preparato noto col nome di ‘Jonas gocce’, è oggi disponibile col nome di TRIGOIMMUNIS in Erboristeria Tradizionale, in formato non alcolico, supervisionato dal Dr. Jonas stesso e rispettoso della formulazione originaria, è un integratore alimentare a base di Echinacea Angustifolia che, come noto, aumenta le difese immunitarie, di Rosa Canina ricca di vitamina C, di Ribes Nigrum ad azione antinfiammatoria e cortison-like, di Mirtillo, capillarotrofo e utile per problemi della vista, delle vie urinarie e vaginali e  infine di Fieno Greco validissimo apporto per la sua azione antiastenica e detossicante. Questo preparato è di grande efficacia per la sua azione immunomodulante utile nei casi di deficit immunitario.

Queste gocce sono consigliate dai 6 anni in poi alla dose di 50gtt una volta al dì  per 20gg al mese (20 giorni si e 10 giorni no) o per 5 giorni a settimana escluso il we,  preferibilmente la sera; sotto i 6 anni la dose è variabile; orientativamente dai due anni in poi, si può fare 1 gtt per kg di peso, sempre la sera con l’ igiene del cavo orale. Sotto i due anni, solo sotto il controllo del medico.

Assunzioni prolungate di  Echinacea non sono indicate in caso di tubercolosi, sarcoidosi, leucemie, sclerosi multipla e malattie autoimmuni.

Si consiglia di coprire tutta la stagione invernale in associazione all’ olio di canapa.

In caso di malattia da raffreddamento, assumere una dose, mattina e sera, raddoppiando, anche l’ olio di canapa e utilizzando la Malva Rosa idrolato per aerosol o lavaggi nasali o spruzzi direttamente in gola.

IL TRIGOIMMUNIS trova impiego ottimo anche per uso esterno. Tra gli utilizzi più indicati, troviamo:

– forfora: sotto forma di impacco in emulsione con olio di canapa;

– acne giovanile e brufolini dell’ adolescente: applicazioni

di gocce concentrate o in emulsione con olio di canapa per ca 10-15 minuti;

– afte e ‘boccaie’ del cavo orale: trattenere le gocce dell’

assunzione serale, diluendole con un poco di acqua,

in bocca per 1-2 minuti;

Un commento su “LE GOCCE DEL DR. ELIA JONAS”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *